LECCO – Dopo il grande successo dello scorso anno torna MEETmeTONIGHT, l’evento europeo nato per far conoscere da vicino il mondo della ricerca e dell’università, attraverso una serie di eventi, dimostrazioni e conferenze.
Il Polo territoriale di Lecco del Politecnico di Milano, con il patrocinio del Comune, della Provincia e della Camera di Commercio di Lecco e con il supporto di Univerlecco, ha in serbo una serata ricca di eventi e attività dedicate a tutta la popolazione universitaria e della città di Lecco, prevista per il prossimo 27 settembre.
Il programma prevede una serie di appuntamenti con la scienza, la didattica, lo sport e il divertimento che si svolgeranno negli spazi del nuovo Campus di Lecco.
Il Campus si trasformerà in un grande contenitore in cui verranno allestiti spazi espositivi con strumenti scientifici e oggetti realizzati in laboratorio sia dal Politecnico che dal CNR.
Verranno proposte esposizioni dei lavori realizzati dagli studenti del Polo per la XIV edizione del Compasso Volante e la prima esposizione della collezione d’arte contemporanea Insiemeadarte presso la nuova struttura del Politecnico.
Numerose le attività sportive proposte, tra cui l’arrampicata in parete per i più piccoli, grazie al supporto dei Ragni di Lecco e del gruppo alpinistico Gamma; dimostrazioni di arti marziali a cura della A.S.D. Judo Club Samurai Lecco e, dopo il successo dello scorso anno, ritornerà il circolo della Scherma di Lecco per far provare l’emozione di una stoccata in pedana.
Tra le tante le novità che vi invitiamo a scoprire venendo a trovarci, segnaliamo il primo torneo di Street Volley MEETmeTONIGHT@Lecco organizzato dagli studenti del Polo. Le iscrizioni sono aperte per ogni informazione scrivete a andrea.nulli@mail.polimi.it
Il programma dell’evento prevedrà inoltre:
17:00 Saluti autorità
17:20 Architettura dell’emergenza: quando la ricerca diventa Social – a cura del Prof. Marco Imperadori
19:00 Happy Hour
21.30 Premiazione torneo – Musica