Monastero del Lavello, per l’inaugurazione dei restauri arriva il Vescovo

Tempo di lettura: 2 minuti
Il presidente della fondazione Nevio Lo Martire

CALOLZIOCORTE – Sabato 10 marzo, alle 16.30 si terrà al Monastero del Lavello di Calolziocorte l’evento “Alzare lo sguardo… Inaugurazione dei restauri al Monastero”, il momento ufficiale di inaugurazione dei restauri nel complesso calolziese.

Dopo l’accoglienza dell’orchestra, diretta dal maestro Antonio Arrigoni, interverranno per raccontare il Monastero del Lavello e i lavori di restauro ultimati il Vescovo di Bergamo, Monsignor Francesco Beschi, il presidente della Fondazione Santa Maria del Lavello Nevio Lo Martire, il presidente della Provincia di Lecco Flavio Polano, il sindaco di Calolzicorte Cesare Valsecchi, il direttore dei lavori edili ed architettonici Alberto Nogara, la direttrice dei lavori di restauro Giuseppina Suardi, il dottor Mario Romano Negri per la Fondazione Cariplo e il dottor Silvio Tomasini per la Fondazione Bernareggi.

Seguirà il buffet a cura degli studenti dell’Apaf di Casargo e ci sarà la possibilità per tutti, adulti e bambini, di effettuare una salita gratuita in mongolfiera per ammirare il Monastero e il paesaggio dall’alto dalle 17.30 alle 19.30 (i voli saranno sospesi in caso di maltempo).

L’evento è totalmente gratuito e rientra in “Monastero del Lavello, meraviglia e incanto. C’è posto anche per te”, una serie di proposte che vede il Monastero calolziese sede di eventi, manifestazioni, convegni, momenti conviviali e altro ancora, ideata e realizzata grazie a Fondazione Cariplo, Centro di Formazione Professionale Alberghiero di Casargo e Fondazione Adriano Bernareggi.