IMBERSAGO – Grande entusiasmo al Maneggio Monsereno Horses per la costituzione della ASD Monsereno No Limits Onlus.
“Siamo orgogliosi di condividere con tutta la comunità la nascita di questa associazione, la cui mission è promuovere e diffondere la pratica equestre tra le persone con disabilità fisica, mentale o psichica, attraverso attività agonistiche, l’ippoterapia, vacanze a cavallo, progetti individualizzati, offrendo al tempo stesso opportunità occupazionali. Il nostro obiettivo è utilizzare lo sport come strumento di crescita, affermazione e inclusione sociale, promuovendo esperienze motorie sportive che abbiano al centro la socializzazione, il divertimento e il benessere – afferma la presidentessa dell’Associazione Nicoletta Pirovano – Un ringraziamento particolare va agli atleti, alle famiglie, ai volontari e allo staff che hanno lavorato per la realizzazione dell’evento di inaugurazione, oltre a tutti coloro che hanno partecipato a sostegno dell’inizio della nostra avventura”.
Ieri, domenica, in occasione del taglio del nastro, si è svolta una gimkana a cavallo, una gara tipica della tradizione western che ha coinvolto e divertito tutti i presenti.
Soddisfatto il responsabile tecnico dell’associazione Massimo Villa, che ha commentato: “È stato incoraggiante notare, fin dall’esordio della neonata Onlus, la grande affluenza di atleti e spettatori alla manifestazione equestre. Inoltre, ci riempie di energia positiva avere avuto già numerose adesioni di volontari pronti a dedicare tempo e intraprendenza ai nostri progetti”.