“Natale a Varenna”, il 22 trippa e il 23 lancio delle lanterne dei desideri

Tempo di lettura: 2 minuti

eventi-varenna

VARENNA – Entrano nel vivo le iniziative di “Natale a Varenna”. Dopo il laboratorio artistico per bambini organizzato nel pomeriggio di ieri, giovedì 22 dicembre a partire dalle 19.30 appuntamento a Villa Cipressi con “Non c’è trippa per gatti ma… per i varennesi sì!”.

non-trippa-per-gattiVenerdì 23, alle ore 17, dal lungolago della “perla del Centrolago” lancio delle lanterne dei desideri e aperitivo, mentre sabato 24 alle 16.30 nella centralissima piazza San Giorgio arriverà la slitta di Babbo Natale.

In serata, sempre la vigilia di Natale, alle 21.30 vin brulé e crostata presso il ristorante “Al prato”, offerti dallo stesso locale pubblico.

Martedì 27 dicembre alle ore 21, nella chiesa parrocchiale di San Giorgio, concerto del coro gospel “Happy Chorus” di Delebio e giovedì 29 al teatro dell’oratorio proiezione del film Il viaggio di Arlo di Walt Disney.

La sera del 31 dicembre, San Silvestro, cenoni di Capodanno al “Royal Victoria” e (in questo secondo caso con menù alla carta) al ristorante “Al prato”.

A mezzanotte in piazza San Giorgio “Brindiamo insieme al 2017” e venerdì 6 gennaio “caccia alla Befana” per le contrade di Varenna.

Il giorno successivo gran finale nel segno del teatro. Alle ore 21 appunto del 7 gennaio al teatro dell’oratorio la Compagnia teatrale comasca metterà in scena La spartizione… ovvero venga a prendere un caffè da noi”.

Tutti gli eventi di “Natale a Varenna” sono proposti dal Comune in collaborazione con la Pro loco e il locale Gruppo Alpini.