Niente giostre al Bione, il vicesindaco: “Troveremo una soluzione”

Tempo di lettura: 2 minuti

giostreLECCO – “Stiamo vivendo una situazione ancora precaria , si parla del lavoro di diverse famiglie , uso questo mezzo di comunicazione per rendere pubblico il nostro problema.. non interrompiamo la tradizione … non lasciamo spente le luci ….. non togliamo attimi di gioia ai bambini e ragazzi di Lecco ….. luna park li a lecco è sinonimo di “pasqua ” ….. non interrompiamo una tradizione centenaria!”

A scrivere questo sfogo attraverso Facebook sono i gestori del Luna Park che, durante il periodo di Pasqua, occupa l’area degli spettacoli viaggianti al Bione e che quest’anno rischia di veder sfumare la tappa lecchese per il divieto all’utilizzo degli spazi imposto dal Comando dei Vigili del Fuoco che lì dovrà realizzare la nuova caserma.

“Siamo molto sensibili alla causa del corpo VVF ma non risolveranno il loro problema ostacolando il nostro lavoro – scrivono i giostrai – chiedo di mettere a chi di dovere di mettersi una mano sul cuore e di aprire i cancelli di quel piazzale ancora per una volta! Ringrazio moltissimo il signor Vittorio Campione e tutta l’amministrazione comunale per l’aiuto che ci stanno dando , il comune sta lottando affianco a noi”.

Campione, vicesindaco di Lecco, è infatti intervenuto per tentare di trovare una soluzione e spiega di aver provato a convocare allo stesso tavolo giostrai e pompieri, senza successo.

“Questa mattina abbiamo provato ad organizzare un incontro urgente tra vvf e giostra, fissandolo per domattina, alla presenza del sindaco – ha spiegato – Ci è stato risposto dal comando di inviare una richiesta scritta con almeno 5 giorni di anticipo. Se questa è collaborazione… prometto a giostrai e cittadini che troveremo una soluzione, con o senza l’aiuto dei vigili del fuoco”.