Olginate. Prorogato il termine per le domande di borse di studio

Tempo di lettura: < 1 minuti

OLGINATE – Prorogato il termine per poter presentare le domande per le borse di studio: “Informiamo tutti i ragazzi e i genitori che il termine ultimo è stato prorogato al 23 febbraio”.

Proprio rispetto al regolamento per l’assegnazione delle borse di studio agli alunni meritevoli del paese, lo scorso novembre erano state approvate all’unanimità dal consiglio comunale alcune modifiche. A ricevere il riconoscimento non saranno più soltanto i ragazzi “licenziati” dalla scuola secondaria di I grado “Carducci” con la votazione di 10/10, ma anche i loro coetanei che avranno frequentato le “medie” in un altro paese, così come gli studenti delle superiori che avranno terminato il loro percorso di studi in un Liceo o in un Istituto Professionale superando la votazione di 90/100. Requisito necessario è la residenza a Olginate.

Introdotto anche un premio speciale per gli studenti universitari che avranno realizzato un particolare progetto o una tesi di Laurea in qualsiasi ambito disciplinare evidentemente legati al territorio di Olginate. La borsa di studio comunale è intitolata a Vittorio Panzeri, persona molto conosciuta a Olginate e molto attiva nell’ambito dell’associazionismo, venuta a mancare nel 2016.