OLGINATE – Un colorato e allegro corteo organizzato dalla Pro loco di Olginate, in collaborazione con l’amministrazione comunale, la scuola primaria, il Tavolo adulti, Scuolaboriamo, il Piedibus, l’oratorio S. Giuseppe e gli Amici di Consonno, sabato pomeriggio, ha riempito le strade di Olginate per celebrare la gioia del carnevale.
Due trampolieri del teatro dell’Alpeh, una macchina dei Flistones e una navicella di Star Wars, realizzate dall’oratorio San Giuseppe, hanno aperto il grande corteo che da Piazza Mercato si è portato in Piazza Jolly a ritmo di tamburi e fischietti, invadendo letteralmente le vie del centro, dove centinaia di grandi e piccini hanno sfilato in maschera per festeggiare la magia del carnevale vestendo, per un giorno, i panni del loro supereroe preferito o della principessa dei loro sogni.
E così Olginate è stata invasa da un esercito di dolci principesse, quali Elsa, Cenerentola e Pocahontas e da coraggiosi supereroi come Capitan America, Flash e Hulk che hanno “lavorato” per portare gioia, allegria e felicità e un pizzico di colore alla città ricoprendola con stelle filanti e coriandoli.
Una volta arrivati in piazza Jolly piccoli e grandi hanno potuto riscaldarsi con cioccolata calda e chiacchiere e hanno potuto assistere allo spettacolo del teatro dell’Aleph che con giochi di magia, giocoleria ed equilibrismo ha reso ancor più magica l’atmosfera del carnevale incantando i più piccoli e i loro genitori.
Di seguito la galleria fotografica dell’evento