Omicidio stradale: a Lecco agenti a lezione sulla nuova normativa

Tempo di lettura: 2 minuti

Lecco_convegno polizia locale su omicidio stradale39

 

LECCO – Si è svolto lunedì, in mattinata, presso la sala consiliare del Comune di Lecco, il corso di aggiornamento professionale in materia di omicidio stradale per una settantina di agenti delle forze dell’ordine. Presenti il Comandante Franco Morizio e il comandante della Polizia Stradale Mauro Livolsi, da gennaio a Lecco.

 

Lecco_convegno polizia locale su omicidio stradale37
Da sinistra il comandante della Polizia Stradale di Lecco Mauro Livolsi, il comandante della Polizia Locale di Lecco Franco Morizio e il relatore Mario Locatelli

 

Relatore dell’incontro è stato Mario Locatelli, Ufficiale Polizia Locale a riposo, Vice-presidente Associazione Polizia Locale Provincia di Bergamo e Docente Corsi Regione Lombardia.

Durante la mattinata sono state trattate diverse materia: l’omicidio stradale, la guida in stato di ebrezza o sotto effetto di stupefacenti e conseguenti norme, il trasporto di passeggeri sul ciclomotore. Quindi sono state illustrate le modifiche apportate dal decreto legislativo del 15 gennaio 2016 in materia di patente di guida, disciplina su rimorchi per attrezzature turistiche e sportive, le scadenze della carta di qualificazione del conducente e il traino di rimorchi con patenti di guida speciali.

 

Lecco_convegno polizia locale su omicidio stradale32

 

“Questi corsi sono molto importanti per rimanere aggiornati e svolgere al meglio il nostro lavoro – ha commentato il Comandante Morizio – e la qualità e garantita dalla professionalità e dall’esperienza di Mario Locatelli. Sono contento che siano venuti molti agenti, la materia era importante”.

“Ricordiamoci – ha detto Locatelli agli agenti intervenuti prima di cominciare il corso – che noi non facciamo un lavoro, ma svolgiamo un servizio per i cittadini e che dobbiamo poter farlo sempre al meglio, anche se capita che i cittadini ci trattino male”.