LECCO – “Da due anni è partita una nuova stagione nei rapporti tra pubblico e privato, foriera di grandi e positive novità che riguardano tutti i beni della città siano essi monumenti, aiuole, camminamenti o strade” sottolinea l’assessore ai lavori pubblici del comune di Lecco Corrado Valsecchi.
Gli ultimi accordi trovati tra il comune di Lecco e i privati proprietari dei beni oggetto di riqualificazione hanno portato alla sistemazione di due marciapiedi molto frequentati: il primo si trova di fronte alle Poste di Maggianico, il secondo al di fuori della sala polifunzionale di via Ugo Foscolo.
“Si tratta, nel primo caso, di un rifacimento del marciapiede con conseguente miglioramento dell’accesso al servizio per anziani e disabili e, nel secondo caso, di una riqualificazione della pavimentazione del corridoio pubblico sito attorno alla sala polifunzionale – prosegue l’assessore Valsecchi -. Entrambi gli interventi sono in corso di completamento e i costi sono stati sostenuti interamente dai soggetti privati. Ci auguriamo di proseguire in questo senso con ulteriori accordi in grado di migliorare altre analoghe situazioni in città”.