PESCATE – L’intero oratorio di Pescate. domenica pomeriggio, ha subito una vera e propria metamorfosi divenendo un vero e proprio villaggio di Natale, dove grandi e piccoli si sono immersi nella tipica atmosfera magica che solo il Natale sa produrre.
Un’iniziativa organizzata da “Il comitato dei papà di Pescate”, un gruppo di giovani papà pescatesi che hanno deciso di “formare un gruppo con il fine di organizzare eventi per far divertire i loro piccoli in compagnia; il primo evento che abbiamo creato è stato “La notte delle streghe” organizzata sul lungolago in occasione di Halloween che è stata fortunatamente un successo, successo che speriamo si ripeta anche oggi”.
Un villaggio che non solo diverte, ma permette anche di fare beneficenza, difatti l’intero ricavato sarà devoluto all’oratorio di Pescate che ha ospitato l’evento.
Zucchero filato, caldarroste, panini con la salamella e pane con la Nutella sono le prelibatezze che i visitatori hanno potuto gustare nei vari stand presenti, e tiro al birillo e battesimo della sella sono solo alcune delle attività che i papà hanno pensato per i più piccoli, grazie anche alla presenza della fattoria Valsecchi Celeste di Introbio.
Alle 16.30 il momento più atteso da tutti i bambini: il lancio dei palloncini, tantissimi bimbi hanno attaccato una letterina al palloncino che hanno poi liberato nel cielo con la speranza poter ricevere, come successo a un piccolo mandellese, sperando di poter riceve il tanto desiderato regalo di Natale.
Ora non resta che aspettare il prossimo evento che il comitato di Papà organizzerà per i propri piccoli, all’insegna del divertimento e dell’aggregazione.
GALLERIA FOTOGRAFICA