PESCATE – “Imminente l’avvio dei lavori per la realizzazione della rete wireless sulla ciclabile a lago che permetterà l’accesso a internet a tutti i frequentatori della ciclabile e dei parchi a lago, senza pagare nulla. Un servizio fondamentale per rendere i nostri luoghi già frequentatissimi, soprattutto nella bella stagione, ancora più attrattivi dal lato turistico e funzionale”. Ad annunciarlo è il sindaco di Pescate, Dante De Capitani.
Sono previsti tre impianti hotspot con relativi pali di supporto: uno sarà posizionato nei pressi del parco Torrette, nella direzione in prossimità dell’hotel Torrette, un altro sul palo delle telecamere esistente al parco la Fornace e l’ultimo nel parco a lago più grande di Pescate, l’Addio Monti, nella zona prossima al palco delle feste.
“Sono impianti significativamente potenti, in grado di servire 500 utenze contemporaneamente – prosegue il sindaco – Ci si potrà collegare col telefonino, col tablet, col notebook previa registrazione online e per un periodo di tempo che devo ancora valutare, ma che sicuramente non sarà illimitato. Non vorrei infatti riempire le panchine dei bellissimi e curati parchi a lago di Pescate con frotte di nullafacenti che attualmente stazionano tutto il giorno in altri luoghi, perennemente collegati alle reti wireless”.

RADIO LECCOCITTÁ CONTINENTAL





































