Piedibus in festa:
il Comune ringrazia
i volontari lecchesi

Tempo di lettura: 2 minuti

Piedibus (02) 11.12.13

LECCO – “Come tutti gli anni ci tenevamo a fare un saluto e un ringraziamento a tutti i volontari coinvolti in questo servizio, che prosegue ormai da una decina d’anni e che è in continuo aumento e sviluppo”.

E’ stato il vicesindaco e assessore all’ambiente e alla mobilità Vittorio Campione, in occasione dell’incontro di mercoledì 11 dicembre presso il Centro Civico di Germanedo, a manifestare pubblicamente la gratitudine di tutta l’amministrazione comunale per il contributo, il tempo e l’energia messa a disposizione dai numerosi volontari coinvolti nell’attività del Piedibus.

Piedibus Campione (01) 11.12.13“I numerosi volontari – ha spiegato Campione – fanno un servizio all’ambiente e alle famiglie, facendo allo stesso tempo del bene a tutta la città e combattendo così anche il traffico cittadino”.

“Si tratta di un servizio – ha proseguito il vicesindaco di Lecco – che abbiamo potenziato negli anni, grazie al coinvolgimento crescente di bambini e volontari, basato ormai su una trentina di linee tra andata e ritorno. A questo va aggiunta la novità di quest’anno, ovvero la nuova segnaletica per rendere il Piedibus ancora più visibile e presente sul territorio, con tanto di paline e piedoni lungo le strade della città”. “Ringrazio il gruppo Eco86 per l’impegno nell’installazione della nuova segnaletica, l’architetto Ceppi per la progettazione e Acel Service per il finanziamento economico”.

L’incontro è terminato con un rinfresco e lo scambio degli auguri natalizi a cui hanno preso parte, oltre ai volontari, anche alcuni dei bambini che usufruiscono del servizio del Piedibus.