Pochi accompagnatori per i bimbi, Piedibus a rischio a Valmadrera

Tempo di lettura: 2 minuti

piedibusVALMADRERA – AAA Volontari cercansi per il Piedibus di Valmadrera. Finora sarebbero ben pochi i valmadreresi ad aver dato la propria disponibilità ad accompagnare gli alunni a scuola e il Comune ha deciso di lanciare l’appello ai propri cittadini.

Sono tre le linee di Piedibus previste in paese e tante sono le richieste di usufruire del servizio da parte delle famiglie: 19 i bimbi iscritti alla Linea Verde, altrettanti per la Linea Azzura e 16 per la Linea Rossa.

“Purtroppo per quanto concerne l’iscrizione degli “accompagnatori” i dati sono meno positivi – spiegano dall’amministrazione comunale – Infatti ci sono difficoltà per attivare le 3 Linee previste dove occorrono ancora accompagnatori per tutte queste linee. Invitiamo quindi a presentare la propria disponibilità a fare da accompagnatori del Piedibus, anche per pochi “viaggi”, così da poter attivare questo importante servizio”.
Inoltre il Comune, anche quest’anno, in collaborazione con la Banca del Tempo di Valmadrera, ha concordato di inserire coloro che daranno la propria disponibilità ad accompagnare il Piedibus, nel “circuito” della Banca del Tempo dove ci si scambia ore di servizi tra volontari, ovvero a coloro che mettono del tempo a disposizione del Piedibus potranno avere in cambio “tempo” da parte di altri volontari per diversi servizi come l’assistenza ad anziani e bimbi, l’aiuto nelle faccende domestiche, pet-sitter , lezioni di sport e tanti altri servizi.

“Pertanto – ricordano dal Comune – fare il volontario al Piedibus può aiutarci anche in tante altre mansioni quotidiane. Quindi se questo ti ha convito puoi dare la tua adesione presentandoti all’Ufficio Istruzione del Comune di Valmadrera (Piano Primo) oppure telefonando allo stesso ufficio 0341/205.236 (Pier Maffezzoni) al quale potrai anche chiedere tutte le informazioni