Popolari lecchesi, il 22 una Messa per ricordare gli amici scomparsi

Tempo di lettura: < 1 minuto

LECCO – I Popolari lecchesi promuovono la celebrazione di una Santa Messa in suffragio degli amici scomparsi  il cui impegno in politica e nelle istituzioni si ispirò al Movimento Cattolico, al Popolarismo, al Cattolicesimo democratico.

Molti di loro aderirono alla Democrazia Cristiana e al Partito Popolare e si spesero con dedizione per il “bene comune” della nostra Società. Alcuni assunsero responsabilmente incarichi politici di partito, altri ricoprirono ruoli anche di rilievo nelle istituzioni locali o parlamentari; tutti  espletarono un’intelligente e costante azione  al servizio della comunità, contribuendo allo sviluppo e al progresso del nostro territorio e del Paese. “A loro va il nostro commosso ricordo e la nostra riconoscenza per l’impegno generosamente profuso”.

La S. Messa verrà celebrata a Lecco, sabato 22 dicembre, alle ore 18, presso la cappella del Collegio Volta (ingresso con parcheggio da via Marco D’Oggiono). Verranno ricordati  in particolare Giovanni Fazzini e Mauro Panzeri a poche settimane dalla scomparsa.