Premana si prepara al Natale, il calendario delle iniziative

Tempo di lettura: 2 minuti

PREMANA – Il paese si prepara al Natale e lo fa con un ricco calendario di eventi e manifestazioni, targato Pro Loco e Associazioni Premanesi.

Accanto agli appuntamenti tradizionali il cuore del programma saranno gli appuntamenti di Staffeste, serate musicali che andranno in scena presso la tensostruttura di Giabbio, pensate per i più giovani (ma non solo!).

Ma andiamo con ordine: ad aprire il calendario degli eventi saranno, sabato 16, la Tombolata di Natale all’oratorio con inizio alle 20.45, mentre alle 21 in località Giabbio, “Rock Night Live Show” serata Rock-Pop e Ska con gli Antani Project targata Staffeste.

Venerdì 22 dicembre Staffeste e Croce Rossa Premana organizzano una cena Rockabilly sempre a Giabbio, a partire dalle ore 19: ospiti della serata saranno gli Scramble&The Cats.

Sabato 23, Antivigilia di Natale, presso il Teatro San Rocco di Premana ci sarà il Natale dell’Avis: dopo la Novena verranno distribuiti regalini a tutti i figli degli avisini premanesi.

Staffeste tornerà anche il giorno di Natale con una serata “Xmas Big Fluo Party” a partire dalle ore 21.

Sempre il 25 a Teatro la Filodrammatica premanese presenterà la commedia “Un padrino…di lusso”, spettacolo che sarà replicato anche a Santo e il 28, sempre presso il Teatro San Rocco.

Gli ultimi giorni del 2017 prevedono il 30 il Concerto di Natale del Coro Nives, alle 21 presso la Chiesa parrocchiale e domenica 31 “New year in Valtellina”, a firma Staffeste: per l’occasione a Giabbio si potranno gustare le prelibatezze tipiche valtellinesi con musica e Dj-Set.

L’anno nuovo si aprirà con lo spettacolo della Filodrammatica Premanese, il 2 gennaio. Grande attesa per la tradizionale Cavalcata dei Tre Re a cura della Pro Loco di Premana: il 5 gennaio alle ore 20.30 i coscritti del 1996 cavalcheranno per le vie del centro storico del paese rappresentando i tre Magi. Un appuntamento davvero suggestivo e importante per Premana che non mancherà di incantare.

QUI la locandina