Progetto Sorriso nel Mondo: a Malgrate va in scena la solidarietà

Tempo di lettura: 2 minuti
Andrea Di Francesco, Paola Triaca e Mariastella Mellera che hanno organizzato la cena di solidarietà
Andrea Di Francesco, Paola Triaca e Mariastella Mellera che hanno organizzato la cena di solidarietà

 

MALGRATE – Grande successo per la serata di solidarietà organizzata dall’associazione Progetto Sorriso nel Mondo: durante la cena di gala di venerdì sera al ristorante Griso la generosità degli ospiti ha permesso di raccogliere oltre quattromila euro da destinare alla Onlus che opera nei Paesi in via di sviluppo.

Progetto Sorriso nel Mondo è un’associazione formata esclusivamente da volontari e medici che, a titolo gratuito, mettono a disposizione il proprio tempo e la propria professionalità per il trattamento e la cura delle malformazioni e deformità cranio facciali nei paesi in via di sviluppo. Partita nel 1997 in Bangladesh, negli anni è cresciuta e ora opera anche in Congo, Burundi e Guatemala regalando interventi per le malformazioni cranio facciali e il trattamento delle ustioni, ma anche portando avanti progetti di natura sociale come la costruzione di una casa di accoglienza per i bambini di strada e la creazione di due asili.

Le modelle sfilano con gli abiti dello stilista Antonio Riva
Le modelle sfilano con gli abiti dello stilista Antonio Riva

 

Se Progetto Sorriso nel Mondo ha potuto effettivamente e non solo sulla carta regalare un sorriso a tanti bambini è grazie al dottor Andrea Di Francesco che, insieme agli altri volontari, a breve partirà per una nuova missione, con l’aiuto tangibile dei quasi 200 ospiti della serata di gala al ristorante Griso che hanno generosamente donato più di quattromila euro.

La serata è stata animata dalla presentatrice Irene Colombo e allietata dal canto del soprano Consuelo Gilardoni. Durante la cena hanno sfilato le modelle con gli abiti di Punto Moda, 3 Chic e le creazioni di Antonio Riva, più i gioielli e gli accessori di Grazia e Preziosi. Per corroborare la solidarietà, infine, Luisa Colombo ha messo all’asta un quadro realizzato dai detenuti del carcere di Bollate che è stato venduto per 250 euro e verrà inserito in un mostra a Villa Reale a Monza.

Ecco alcuni scatti realizzati durante la serata: