Rinnovata la biblioteca del Punto Giochi della Pediatria grazie ad Abio e Lions

Tempo di lettura: 2 minuti

LECCO – Proficua collaborazione quella che ha visto impegnati I Lions Club satellite Malgrate e Val San Martino, e i vertici dell’associazione ABIO della sezione di Lecco, per realizzare il progetto “Abiofavole”.

“Scopo dell’iniziativa comune – spiegano da Abio – è stato il rinnovamento della libreria che si trova presso il punto giochi della pediatria dell’ospedale Manzoni di Lecco, con testi più recenti e più adeguati alle nuove esigenze educative di bambini e ragazzi. La parte economica del progetto è stata sostenuta dai Lions, che lo scorso 5 aprile, a Lecco, hanno realizzato una bella serata dedicata al burraco con scopo solidale”.

Sabato (7 ottobre), alle 15, nel reparto di pediatria infantile dell’ospedale di Lecco, alla presenza dei vertici di Abio Lecco e del presidente dei Lions satellite Malgrate, accompagnato dai soci e da quelli della Val San Martino, verranno ufficialmente donati i libri che andranno a colorare le mensole della libreria.

Saranno così a disposizione di tutti i piccoli degenti che passeranno le loro giornate nel nosocomio lecchese e che potranno, grazie alla lettura, passare del tempo con un piacevole svago.

“Sui nuovi volumi, verranno applicate delle targhette per ricordare il nobile gesto degli amici dei Lions – fa sapere Annalisa Bolis, presidente di Abio Lecco – associazione che ringraziamo davvero tanto per aver dato corpo al nostro progetto, essendo Abio un gruppo che si regge sul volontariato, sono per noi fondamentali le donazioni atte a sostenere le nostre iniziative”. Progetto che ha in prima linea Cristina Falerni, Responsabile Volontari ABIO Lecco con il preziosissimo aiuto della volontaria Gloria Bonacina.