CALOLZIOCORTE – La città si prepara al Natale con una bella novità. Domenica 17 dicembre si corre la prima edizione della “Runnatal”, una camminata non competitiva tra le parrocchie di Foppenico e Calolzio, per portare allegria, serenità, gioia natalizia.
L’evento è organizzato dal gruppo giovani Foppenico in collaborazione con l’oratorio di Calolziocorte e avrà anche una finalità benefica: il ricavato sarà devoluto all’associazione Fabio Sassi Onlus.
Il costo dell’iscrizione è di 3 euro. Ritrovo alle 13.45 all’oratorio San Michele di Foppenico (piazza Verdi), partenza alle 14.30. Alle 16.30 chiusura della manifestazione e rinfresco: “Se verrete travestiti da Babbo Natale, da pastore, o da personaggio del presepe, parteciperete di diritto al concorso per eleggere il vestito più originale della giornata. Non mancate. L’evento si svolgerà anche in caso di meteo avverso (non troppo avverso)”.
Sempre all’interno delle manifestazioni natalizie, la parrocchia organizza il Concorso presepi 2017. C’è tempo fino al 21 dicembre per portare la propria adesione in oratorio, nei giorni successivi al Natale i giudici passeranno nelle case valutare i presepi. Le premiazioni sono in programma domenica 14 gennaio alle 15 sempre in oratorio.