
LECCO – “Scoprire la Persia, immagini e sapori”, questo il titolo della mostra inaugurata ieri, venerdì, al B&B Polvara Trentuno di Lecco, che ha visto protagonista il fotografo lecchese Roberto “Cucciolo” Valsecchi, classe 1975.
Un vernissage al quale hanno partecipato un centinaio di persone che hanno potuto ammirare volti e scorci dell’Iran e assaporare le delizie persiane con cui è stata accompagnata la serata.
“Tutto è nato da una precedente serata, alla quale ha partecipato Federico Corti, titolare del B&B Polvara Trentuno – spiega Valsecchi – E’ lui che mi ha chiesto se avevo delle fotografie a tema da collocare nel suo B&B dando vita ad una mostra. L’occasione è stata dettata dal mio viaggio in Iran di questa estate. Al mio ritorno ho contattato Federico e ci siamo accordati sulle logistica e sui tempi. Questa sera, l’inaugurazione, con l’allestimento di una ventina di foto, che ritraggono l’architettura moderna e antica dell’Iran oltre ad alcuni scatti rubati dei volti di alcune ragazze e di alcuni uomini di quella terra lontana. Un viaggio che mi ha arricchito molto e che mi ha fatto uscire dai luoghi comuni, a cui solitamente siamo abituati, sia sul popolo iraniano che più in generale sulla religione islamica”.
Una piccola mostra, quella di Valsecchi, capace di emozionare e di accompagnare il visitatore in un viaggio virtuale nella remota terra dell’Iran.
La mostra è visitabile contattato Roberto Valsecchi (3478333521) oppure suonando al campanello del B&B Polvara Trentuno di via Polvara a Lecco (www.polvaratrentuno.it).

RADIO LECCOCITTÁ CONTINENTAL








































