Scuola. Medardo Rosso e Agnesi premiati al “Politest Top Schools”

Tempo di lettura: 2 minuti
Da sinistra, il prof. Guerrini della Scuola del Design del Politecnico, il Prof. Carlo Cazzaniga, Dirigente scolastico del Medardo Rosso, il Rettore del Politecnico Ferruccio Resta).

LECCO – I cancelli del Politecnico di Milano hanno aperto alle 8.45 per la folla di studenti degli Istituti Secondari Superiori desiderosi di conoscere l’offerta formativa dell’Ateneo. L’Open Day di ieri è stata l’occasione per le presentazioni dei corsi di laurea triennale in ingegneria, design e architettura e del corso di laurea magistrale a ciclo unico di Ingegneria Edile-Architettura.

Nel corso della mattinata, sempre a Milano, si è svolta anche la cerimonia di premiazione delle “Politest Top Schools”, le scuole secondarie superiori di tutta Italia i cui studenti hanno ottenuto i migliori risultati ai test di ammissione per l’anno accademico 2017/18.

Tra le scuole premiate anche due istituti lecchesi: il liceo scientifico “Maria Gaetana Agnesi” di Merate è risultato miglior scuola nel test di Ingegneria nella categoria “test al 4° anno”. Hanno ritirato il premio la prof. Rosangela Spinelli e la prof. Lorella Villa, referenti per l’orientamento in uscita.

Da sinistra: il prof. Verri, Delegato del Rettore per il test di Ingegneria del Politecnico, le prof.sse Rosangela Spinelli e Lorella Villa dell’Agnesi, il Rettore del Politecnico Ferruccio Resta

 

Il Liceo artistico “Medardo Rosso” di Lecco è risultato primo tra i Licei artistici al Test di Design. Ha ritirato il premio il Dirigente scolastico prof. Carlo Cazzaniga

Da sinistra, il prof. Guerrini della Scuola del Design del Politecnico, il prof. Carlo Cazzaniga, Dirigente scolastico del Medardo Rosso, il Rettore del Politecnico Ferruccio Resta.