CREMENO – Continuando nello scambio di tematiche con soci di altri club lions della zona del lecchese, il Lions Club Valsassina, presieduto dal premanese Giovanni Fazzini, ha ospitato, al ristorante Al Clubino di Cremeno, Maurizio Bario, del Lecco Host, che ha illustrato in un brillante percorso, lo scenario europeo del 1914 alla vigilia dell’entrata dell’Italia nella Grande Guerra.
Titolo della serata: “Sono passati cento anni: 1914, il mondo in fiamme e il tramonto dell’ Europa”. Con originalità, conoscenza e dovizia di particolari, Bario ha elencato una serie di fatti e di comportamenti che è difficile trovare sui libri ufficiali di storia.
“Un argomento, quello di Maurizio Bario, presentato in forma allargata in uno dei corsi dell’Università della terza età, promossa proprio dai Lions Club della zona”, ha precisato lo stesso Giovanni Fazzini durante la presentazione dell’ospite.
Giovedì 27 marzo, presso il ristorante dell’albergo Vittoria è in programma invece una serata di poesia con protagonisti i “poeti” soci del sodalizio, prima fra tutti Roselal Galbani e poi Memi Mascheri.