LECCO – Formare all’interno della propria azienda una o più figure in grado di gestire autonomamente gli obblighi del Sistema per la Tracciabilità dei rifiuti. Una competenza necessaria per evitare sprechi di tempo e svolgere senza intoppi le registrazioni dei rifiuti prodotti, secondo gli obblighi vigenti fin dal 3 marzo 2014 per le imprese con più di 10 addetti, che producono rifiuti speciali pericolosi.
Proprio per rispondere a questa esigenza Api Lecco organizza un corso pratico, a numero chiuso in modo da garantire un’ottimale interazione con il docente, “dove i partecipanti potranno prendere maggiore confidenza con il sistema ed eventualmente imparare, se non lo hanno ancora fatto, a registrare i carichi di rifiuti, a compilare la scheda Sistri, a collegarla al registro e ad eseguire lo scarico. Si tratta di operazioni semplici che tuttavia, se non si eseguono con una certa frequenza, possono creare qualche difficoltà” ha spiegato Silvia Negri, responsabile dell’Area Ambiente e Sicurezza di Api Lecco, che ha continuato: “l’esercitazione sarà inoltre l’occasione per illustrare alcuni degli aggiornamenti normativi più recenti affrontando nel dettaglio le procedure da seguire ed affrontando le eventuali criticità riscontrate dalle aziende”.
L’incontro si terrà giovedì 2 luglio, alle 15.00, presso l’Api di Lecco. Il seminario sarà caratterizzato da un’impostazione operativa finalizzata a supportare concretamente tutte le diverse fasi delle registrazioni. Il docente riserverà ampio spazio per rispondere ai dubbi posti dai partecipanti.
Per adesioni contattare l’Api di Lecco allo 0341.282822 oppure inviare una mail all’indirizzo associazione@api.lecco.it.

RADIO LECCOCITTÁ CONTINENTAL



































