MANDELLO – Ancora disagi sulla SP72: a segnalarli è il sindaco di Mandello, Riccardo Mariani, avvisato dalla Polizia Locale del paese di due camion rimasti bloccati intorno alle 7 di giovedì mattina nella Galleria del Grumo, uno dei punti critici della strada a lago tra Mandello e Lierna.
“Incastrati perché non ci sono i carabinieri in congedo a gestire l’alternanza del traffico , come espressamente previsto dal piano provinciale, e che non ci saranno per l’intera giornata. Nemmeno nei giorni successivi da quel che pare di capire. Ancora una volta ci deve pensare la Polizia locale di Mandello a metterci una pezza e che pezza!”
E’ su tutte le furie il primo cittadino di Mandello: “Hanno voluto adottare questo piano provinciale, che prevede precisi impegni e responsabilità da parte di chi lo ha sottoscritto. Alla galleria di Grumo ( Lierna) non ci deve stare la polizia locale di Mandello ma membri dell’Associazione nazionale carabinieri, così è previsto!. I volontari non possono esserci tutto il tempo (comprensibile ma allora perché fanno parte di questo piano)? Si mandi l’esercito…”
Nel pomeriggio è atteso un nuovo vertice in Prefettura a Lecco, che riunirà i sindaci dei comuni coinvolti dall’emergenza insieme alle forze dell’ordine e ai rappresentanti dell’ente provinciale, per mettere a punto nuove soluzioni.