COLICO – Sabato disastroso sulla Lecco-Colico dopo la chiusura al traffico, dalla serata di venerdì la carreggiata nord della SS36 a causa di alcune lesioni nel rivestimento della galleria del Monte Piazzo, oltre che irregolarità altimetriche sul piano viabile della canna nel tratto attualmente a doppio senso di circolazione.
Code e rallentamenti si sono accumulati già dalle prime ore della mattinata, tra quanti si stavano spostando verso l’Alto Lario e la Valtellina. “Ho impiegato un’ora per spostarmi di un chilometro” ha spiegato uno degli automobilisti intrappolati sulla Statale.
La circolazione in direzione Lecco-Colico è stata deviata all’altezza dello svincolo di Bellano lungo la strada provinciale 72 ma per le code che si sono formate è stata resa necessaria l’uscita obbligatoria già allo svincolo di Abbadia Lariana.
Chiusa anche la carreggiata sud per lavori in corso di rifacimento e consolidamento del rivestimento della galleria dello svincolo di Bellano lungo la strada provinciale 72; per questo la circolazione in direzione Colico-Lecco all’altezza dello svincolo del Trivio Fuentes lungo la medesima strada provinciale.