MANDELLO – “Ci scontriamo con leggi e provvedimenti in continuo divenire e così le aliquote della Tasi che stasera andiamo ad approvare per il 2016 forse l’anno prossimo non avranno alcun valore, perché proprio la Tasi potrebbe non esserci più. Le tariffe della Tari sempre per il 2016, invece, potrebbero essere modificate nel momento in cui avremo disponibili i dati riferiti al 2015”.
Riccardo Fasoli, sindaco di Mandello, ha fatto questa premessa, l’altra sera in consiglio comunale, per introdurre le voci all’ordine del giorno riguardanti la determinazione delle tariffe e delle scadenze della tassi rifiuti e le aliquote e detrazioni della Tasi per il 2016.
L’assessore al Bilancio, Silvia Benzoni, ha spiegato che sia per la Tari sia per la Tasi vengono confermate le aliquote del 2015, con scadenze fissate per la tassa rifiuti al 16 maggio e al 16 novembre.
Grazia Scurria, capogruppo di “Casa Comune”, ha preannunciato il voto favorevole dello schieramento di centrosinistra. “Mandello al centro” si è invece astenuto.