
LECCO – Lego, che passione! Si è aperto ufficialmente questa mattina il fine settimana dedicato agli amanti dei mattoncini colorati più famosi del mondo che come oramai da qualche anno trovano presso Politecnico di Lecco la sede adatta all’esposizione.

ItLUG2017 4^ edizione ha preso il via alle ore 11 con l’apertura delle porte: all’esterno una lunga fila di curiosi si era già formata, tant’è che i primi ingressi sono stati ‘frazionati’ dal personale per evitare una situazione di sovraffollamento.

Impressionanti i numeri dell’esposizione di Lego: 4 mila metri quadri di superficie occupata dai modellini, 174 espositori, oltre una decina di monumenti nazionali e internazionali riproposti fedelmente dai costruttori e un museo dedicato alla storia dei Lego allestito in un’aula del 1 piano del settore A del Politecnico.

Tra le meravigliose opere esposte – da non perdere il Duomo di Milano, la Water Hause, il monumento di Alessandro Manzoni nell’omonima Piazza, i Promessi Sposi – c’è anche il Centro Piacentiniano di Bergamo: una fedelissima riproduzione realizzata da sette appassionati in poco più di un anno (tra progettazione e assemblaggio) che campeggia al centro dell’Aula Magna su una superficie di ben 12 mq.

La mostra sarà aperta oggi, sabato, e domani, in questi orari: sabato 11-20, domenica 10-18. L’ingresso è gratuito.

QUI il programma della due giorni, per altre info www.lecco.itlug.org

GALLERIA FOTOGRAFICA

RADIO LECCOCITTÁ CONTINENTAL
































































