Un calendario per aiutare la missione in India dei padri Somaschi

Tempo di lettura: 2 minuti

Romania_16x68_71109 copyLECCO – Dodici mesi da sfogliare, un’opera fotografica contornata da significativi testi racchiusi un calendario nato con lo scopo di aiutare i missionari somaschi e finanziare il loro operato in India a favore dei più deboli: è “Faces”, il lavoro in distribuzione da venerdì a Lecco e che ha visto impegnati alcuni professionisti del territorio che si sono messi a disposizione gratuitamente per una giusta causa.

“Il ricavato sarà devoluto ai padri in missione in India per l’acquisto delle divise scolastiche ai bimbi – spiega Alberto Bonacina, titolare della Mondial Udito di via Fratelli Cairoli – ognuna di queste divise costa 8 euro e speriamo di raccogliere più risorse possibili per permettere un acquisto maggiore e finanziare la missione”.

Tra le pagine del calendario i volti dei bimbi negli scatti frutto del lavoro dei tre fotografi coinvolti nel progetto (Beppe Raso, Fabio Zoratti e Susanna Melesi) accompagnate dai testi poetici curati da Alberto Bonacina e il tutto rielaborato nel lavoro del grafico Paolo Vallara.

E’ possibile acquistare il calendario con un’offerta presso il santuario di Somasca o in città nelle sede di Mondial Udito.

Una delle pagine del calendario:

Romania_16x68_71108 copy