VERCURAGO – La Pro Loco Vercurago – San Gerolamo farà dono alla comunità di un prezioso testo sulla storia del Grande Giubileo della Misericordia, scritto da Adriano Stasi.
Il Consiglio Direttivo dell’associazione ha pensato di non tralasciare l’importante appuntamento proposto lo scorso anno da Papa Francesco con l’indizione del “Giubileo Straordinario Della Misericordia”.
L’incarico di predisporre una memoria storica dell’evento è stato affidato al vercuraghese Adriano Stasi che, come un compagno paziente, racconta del viaggio che ha illuminato ogni famiglia. Attraverso queste pagine si potrà contemplare l’opera, edita da Cattaneo Paolo Editore, che è arricchita da alcune fotografie a colori per valorizzarne il contenuto.
La presentazione è stata curata da Padre Stefano Cecchin, nuovo presidente della Pontificia Accademia Mariana Internazionale Città del Vaticano.
“Questo Compendio del Grande Giubileo della Misericordia non vuole essere solo un memoriale di un evento storico, ma vuole riscaldare i cuori di tutti affinché, come invita papa Francesco, diventiamo anche noi misericordiosi come il Padre – spiegano dalla Pro Loco – E lo possiamo diventare solo se anche noi sperimentiamo questo grande amore di Dio per ognuno di noi. Questo volume ha il compito di far rivivere l’esperienza dell’anno della misericordia a tutti. Un anno che non è tramontato perché può continuare nei cuori di tutti coloro che lasceranno aperta la porta della misericordia che Dio vuole continuare a donarci”.
La Pro Loco Vercurago – San Gerolamo di concerto con tutto il Consiglio Direttivo vuole farne dono alle Comunità di Vercurago, Somasca e Pascolo come segno di affetto, “per far sapere che nessuno deve sentirsi isolato ma divenire un “Varco di luce e di stupore” che si lasci incantare per essere luce di tanta speranza, di gioia, danza, festa”.
La distribuzione verrà effettuata a domicilio nei prossimi giorni a tutte le famiglie.