Una casa per i ragazzi disabili: il Gruppo Amici dà il via ai lavori

Tempo di lettura: 2 minuti
Gruppo_amici_lecco_casa_costruzione (2)
I lavori iniziati stamattina

 

LECCO – Un altro passo verso un sogno che ogni giorno diventa sempre più realtà: mercoledì il gruppo Amici Lecco ha posto un altro tassello fondamentale alla costruzione della Casa Gruppo Amici, sono iniziati infatti i lavori per realizzarla.
“Finalmente oggi iniziano i lavori – ha spiegato entusiasta Giuseppe Preda presidente del Gruppo Amici Lecco – iniziamo con gli scavi per porre le fondamenta che dovrebbero essere realizzate tra circa 20 giorni; una volta poste le basi, da Sassuolo arriverà l’impresa edile che si occuperà della costruzione delle mura. Il nostro sogno è quello di ultimare la casa entro un anno, anche se sappiamo che sarà difficile”.

 

 

Gruppo_amici_lecco_casa_costruzione (7)

 

Ma nonostante la costruzione sia iniziata, il gruppo Amici ha ancora bisogno di aiuto: “ Ci mancano ancora altri fondi per portare a compimento la casa – ha spiegato il presidente Preda – per questo motivo organizzeremo altre iniziative per raccogliere soldi”.

 

Gruppo_amici_lecco_casa_costruzione (5)
“Infine – ha concluso Giuseppe Preda – se qualche impresa edile volesse donare qualche materiale utile per la costruzione della casa sarebbe bellissimo e ci aiuterebbe sensibilmente nella realizzazione del nostro sogno”.

 

Gruppo_amici_lecco_casa_costruzione (4)
Un progetto che da sempre è nei sogni del Gruppo Amici Lecco e che, se pur ambizioso, grazie all’impegno dell’associazione e di coloro che hanno aiutato e stanno continuando ad aiutare il gruppo, sta finalmente venendo alla luce.