LECCO – Restituita alla città, Piazza degli Affari ha dimostrato di essere non solo un posteggio ma anche uno spazio da poter dedicare a piccoli eventi: è stata proprio la piazza del centro storico, per troppi anni rimasta area di cantiere, ad ospitare giovedì pomeriggio uno spettacolo di fuochi realizzato da artisti di strada dell’ Associazione Teatro dell’Aleph.
Uno show che ha saputo impressionare molti dei passanti, intrattenuti nel piazzale dal particolare appuntamento. Poche settimane prima della sua riapertura, avvenuta nel giugno scorso con l’inaugurazione del nuovo parcheggio, si era discusso della possibilità che potesse essere trasformato in un teatro all’aperto per momenti culturali e di animazione.
Un’eventualità che sembrava essere messa in crisi dalla particolare aiuola situata al centro del piazzale ed in particolare dai lampioni installati su di essa che impediscono un utilizzo differente. Invece per l’occasione è stato adibito e transennato un lato del piazzale, regalando così un inedito avvenimento in questo suggestivo angolo della città.

RADIO LECCOCITTÁ CONTINENTAL











































