VALMADRERA – Lo scorso sabato i ragazzi di “Io…giovane cittadino”, percorso di formazione organizzato da Progetto Valmadrera, hanno visitato la sede di Regione Lombardia a Milano.
L’incontro è stato introdotto dal Coordinatore di Progetto Valmadrera, Davide Riva, ed è proseguito con l’illustrazione delle competenze regionali da parte del consigliere regionale Raffaele Straniero.
Quale luogo migliore della Regione, sede dell’Assemblea Legislativa Regionale e quindi cuore politico della Città, per discutere delle sue stesse funzioni? E’ stata poi trattata la tematica dell’Expo: dall’organizzazione iniziale di questo evento di portata internazionale, allo sviluppo del progetto e per finire alle possibili destinazioni future dell’area.
Straniero si è poi soffermato sul valore aggiunto che l’evento porterà alla città di Milano e al suo circondario, in termini di attrazione turistica e di condivisione di diverse culture del cibo.
Infine è intervenuto Marco Piazza, assessore al Commercio, Industria e Artigianato, Edilizia Privata e Urbanistica della città di Valmadrera, che ha illustrato i progetti di valorizzazione delle nostre zone in vista dell’inizio dell’Expo.