CIVATE – L’ultimo match di domenica, la corsa campestre in località Isella, se l’è aggiudicato Civate ma il trionfatore del Palio dei Comuni quest’anno è stato Valmadrera che, con i suoi 52 punti complessivi, ha staccato di un solo punto Oggiono, guadagnandosi la testa della classifica.
Quella conclusa domenica è la terza edizione del Palio dei Comuni al quale hanno partecipato anche i team di Galbiate, Rogeno e Suello.
Undici le prove che li hanno visti sfidarsi nel corso di questi mesi: la gara delle botti in centro Galbiate e il torneo di bigliardino a Suello, quello di briscolone a Civate e di scala 40 a Oggiono, pallavolo a squadre miste a Rogeno e gara di mountain bike a Valmadrera; per la seconda tappa a Galbiate è stata la volta del torneo a coppie di bocce e di calcio under 12 a Suello, tennis da tavolo a Valmadrera e torneo di pallavolo under 16 a Oggiono; infine la campestre a Isella dove nel pomeriggio si sono svolte le premiazioni.
Sul palco hanno ritirato lo stendardo del Palio il sindaco di Valmadrera, Donatella Crippa, il vicesindaco Raffaella Brioni e il presidente della consulta sportiva di Valmadrera, Francesco Barbuto:
“Siamo sicuramente contenti perché abbiamo vinto il palio sul filo di lana, ad un solo punto di distacco da Oggiono. Siamo anche soddisfatti perché è la terza volta che proviamo” ha commentato Barbuto.
“Felici di aver vinto la sfida di casa, la corsa campestre – commenta Maurizio Pozzi, consigliere comunale di Civate – l’importante è divertirsi! La gente ha partecipato molto ad alcune manifestazione, ad altre un po’ meno. prossimamente ci ritroveremo per ripensare a nuove iniziative per il prossimo Palio”.
LE FOTO DELLE GARE