Venerdì apre la “Fera de Castell” tra musica, cucina ed eventi

Tempo di lettura: < 1 minuti

fiera castello 2015 (2)
LECCO – Anche quest’anno dal 20 al 29 maggio si tiene la tradizionale “Fera de Castell”, festa del rione lecchese di castello, che si terrà all’oratorio della Parrocchia di Castello, in via Fogazzaro, 36.

“Anche quest’anno la Fera de Castèll apre con lo spirito che si rinnova nell’amicizia della nostra festa tradizionale – sottolinea il comitato promotore – della bellezza di stare assieme in compagnia, per trascorrere momenti sereni e felici a tavola con la famiglia, con gli amici, chiacchierare, discutere, giocare, ascoltare la musica, partecipare alla pesca….”

Ed anche momenti di sport: fra eventi gastronomici e concerti, infatti, non mancherà nemmeno la Sgambata, gara di corsa non competitiva che domenica 22 maggio si snoderà con due percorsi per le vie di Castello.

L’apertura è prevista questo venerdì sera, con la parata della Triuggio Marching Band e lo spettacolo all’oratorio.  Esibizioni di band, serate danzanti, tornei di burraco, gonfiabili per i bimbi e tanto altro nel programma 2016 della manifestazione (clicca qui).