VERCURAGO – La Biblioteca comunale di Vercurago organizza una serata dedicata al bon ton: “L’arte del ricevere e il galateo a tavola”, suggerimenti per aggiungere un tocco di originalità al nostro modo di ricevere.
L’incontro sarà condotto dalla life stylist Miriam Prandi, esperta dell’argomento, che fornirà alcune regole di buone maniere, per non sentirsi mai un ospite fuori luogo, e suggerimenti singolari per essere preparati per ogni occasione. Gli inviti, il design a tavola, le cose da non fare mai, gli abbinamenti, e tanto altro per stupire gli ospiti.
Di seguito è riportato nel dettaglio il programma del corso:
*Come Invitare e come Rispondere ad un invito, *il Galateo di chi ospita e di chi è ospitato, *il Regalo adatto, *il Design a tavola,* come apparecchiare una tavola formale e informale, *come “Rispettare” le “Regole dell’etichetta”, *in che modo ordinare posate e bicchieri,* come disporre i posti e servire i piatti.
*Abbinamento cibo e vini, *il centrotavola, *i tovaglioli (con esempi pratici di come piegarli), *il “Segnaposto” “La tavola di Natale” ; *il “pranzo in piedi”: come organizzare e preparare; *il “brunch” secondo le regole dell’etichetta; *suggerimenti sulle cose da non fare mai e….tante altre curiosità per abbellire la tavola e stupire i nostri ospiti.
Il corso consiste in un’unica lezione, che si terrà martedì 10 dicembre, alle 20.15, presso la sede della Biblioteca di Vercurago. (costo di parteciapazione 7 euro, ogni partecipante dovrà portare un tovagliolo.
È necessario presentare l’iscrizione entro Sabato 6 dicembre. Per informazioni rivolgersi alla Biblioteca di Vercurago: 0341 420525 – INT. 5 – biblioteca@comune.vercurago.lc.it