VERCURAGO – Doppia festa a Vercurago in occasione del carnevale, sabato pomeriggio la città è stata presa d’assalto da ben due cortei, uno proveniente da Somasca e l’altro dalla zona Pascolo di Calolziocorte; i due cortei si sono riuniti nel piazzale del cimitero per poi continuare la sfilata fino all’oratorio di San Giovanni Bosco per la festa di Carnevale.
L’oratorio si è trasformato così in un luogo incantato dove tantissimi bambini, in compagnia dei loro genitori, hanno potuto giocare a rivestire i panni dei loro supereroi e delle loro principesse per un giorno, i ragazzi più grandi invece hanno potuto darsi battaglia a suon di stelle filanti, schiuma e coriandoli nel pieno spirito del carnevale dove “ogni scherzo vale”.
La festa in oratorio è stata animata da un giovane artista tuttofare che ha movimentato l’intero pomeriggio lasciando a bocca aperta grandi e piccini.
Alle 16.30 il momento più atteso: la Pro Loco di Vercurago ha offerto a tutti i bambini una ricchissima merenda a base di tè, cioccolata calda e chiacchiere.
DI SEGUITO LA GALLERIA FOTOGRAFICA DELL’EVENTO