Vercurago e Olginate. Sabato pomeriggio si festeggia il Carnevale

Tempo di lettura: < 1 minuto

VERCURAGO/OLGINATE – Sabato si festeggia il Carnevale. Se Calolzio, temendo il maltempo, quest’anno ha anticipato i festeggiamenti a domenica scorsa (vedi articolo), sabato 17 febbraio toccherà alle sfilate di Olginate e Vercurago.

La Pro Loco Olginate, insieme all’oratorio San Giuseppe, al comune e ad alcune associazioni del territorio, ha organizzato la festa che partirà da piazza Mercato alle ore 14.30 (ritrovo alle 14). Lungo il tragitto del corteo verranno organizzati momenti di festa per grandi e piccini, alle 16 tanto divertimento con lo spettacolo “Credevo peggio” di Stefano Papia. Durante la manifestazione sarà attivato un punto di ristoro (in caso di pioggia la manifestazione si svolgerà nella palestra delle scuole medie a partire dalle ore 15).

Anche le parrocchie di Vercurago e Pascolo organizzeranno la sfilata di Carnevale sabato pomeriggio. La partenza dell’allegro corteo è fissata alle ore 14 dalla chiesa del Pascolo con arrivo all’oratorio di Vercurago. Sempre all’oratorio, alle 19.30, il divertimento continua con la festa di Carnevale.