VIGANO’ – Per tutto il mese di luglio il Comune di Viganò ha organizzato un centro ricreativo estivo per i ragazzi di età compresa dai 6 ai 12 anni, ospitato presso Villa Nobili.
“Il tema proposto per quest’anno è stato ‘un’ estate mondiale – spiegano dall’Amministrazione comunale – l’obiettivo era portare i ragazzi ad affrontare un viaggio nel Sud America per conoscere le usanze, i costumi e la cultura del luogo.
“Con oltre 100 iscritti il servizio comunale ha anche quest’anno garantito il servizio, qualificando ulteriormente l’offerta e rafforzando le attività proposte” sottolineano dall’Amministrazione comunale.
Le attività presentate sono state molteplici, sia in ambito sportivo ( basket, calcio, tennis da tavolo), artistico (danza e recitazione) ed espressivo- creativo. Grazie alla presenza di esperti educatori e degli adolescenti del paese, che si sono messi a disposizione del centro, gli iscritti hanno avuto la possibilità di vivere al meglio questa esperienza che ogni anno rinnova la sua capacità di trasformare un comune centro estivo in un parco avventure.
Per salutare i ragazzi e i loro genitori venerdì 25 luglio è stata organizzata una festa serale, un appuntamento annuale molto sentito da tutti i partecipanti. La festa è iniziata con i ricco buffet ed è proseguita con un divertente spettacolo teatrale preparato dai ragazzi del centro.
“Avvicinare i ragazzi al mondo teatrale è stata sicuramente un’iniziativa sulla quale il Centro di Viganò ha fortemente voluto investire in questi ultimi anni per stimolare le loro capacità di espressione che spesso a scuola non vengono fuori” sottolineano dal Comune. La festa si è poi conclusa con un buffet di dolci e un caldo saluto da parte di tutti gli organizzatori; un arrivederci all’anno prossimo.