Villa Greppi: Musica “antimafia” per ricordare le vittime

Tempo di lettura: 2 minuti

ChitarraMONTICELLO – Nell’ambito del progetto “Villa Greppi per la legalità” il Consorzio Brianteo Villa Greppi organizza anche per il 2015 l’evento MusicantiMafia, per celebrare la “Giornata della memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime delle mafie”, giunta alla sua XX edizione.

L’evento si terrà, come ogni anno, in coincidenza con la manifestazione nazionale, il prossimo 21 marzo, ospitata quest’anno dal Comune di Briosco grazie alla collaborazione e all’accoglienza dell’oratorio San Luigi in via Beato Angelico 5.

Musicantimafia proporrà dalle h 18.00 alle h 23.00 una Jam Session di musica rock, classica, jazz, interventi teatrali e testimonianze sul tema del contrasto alla criminalità organizzata di stampo mafioso grazie alla collaborazione della Scuola di musica del consorzio, dell’associazione Teatro Invito e dell’Associazione Lapsus. Per tutta la serata sarà disponibile l’happy hour della legalità, realizzato con i prodotti delle terre confiscate alle mafie e l’angolo dei libri con le nuove uscite e i testi più significativi della letteratura dell’antimafia.

Il Consorzio Brianteo Villa Greppi prosegue con questa iniziativa il percorso di sensibilizzazione al tema della legalità e del contrasto alle infiltrazioni della criminalità organizzata avviato nel 2012. Sono in via di programmazione per l’autunno anche il secondo corso di formazione per dipendenti e amministratori pubblici con la direzione scientifica del Prof. Dalla Chiesa e le iniziative di formazione e approfondimento rivolte ai cittadini.