CALOLZIOCORTE – Inaugurata la nuova sede di Acel Service e Idrolario nella centralissima via Fratelli Calvi, 1. Questa mattina il simbolico taglio del nastro alla presenza del direttore generale di Acel Service Giannantonio Marinoni e del presidente Angelo Fortunati, del presidente Idrolario Franco Almerico, del presidente di Lario Reti Holding Vittorio Proserpio, del sindaco di Calolzio Paolo Errigoni e di alcuni colleghi della Valle San Martino e del circondario.
Il presidente Fortunati, prima della benedizione impartita da don Leone Maestroni alla nuova sede, ha dichiarato: “L’apertura di questo nuovo ufficio al servizio dei cittadini di Calolzio e della valle San Martino testimonia il fatto che vogliamo sempre stare più vicini alla nostra clientela. Come del resto lo testimoniano i sostegni alle numerose iniziative sociali, culturali e sportive. Le scelte fatte dal sindaco di Calolzio Paolo Arrigoni sono state lungimiranti e la partecipazione di Ausm è molto importante. L’Anno 2012 è stato un anno difficile perchè si sono contratti i consumi delle aziende e delle famiglie ma abbiamo comunque raggiunto un buon risultato”.
Parole di soddisfazione anche quelle dell’ingegnere Almerico presidente di Idrolario: “Si tratta di un’iniziativa positiva perchè stare vicini all’utenza e al territorio è importante. Inoltre la sinergia nell’aspetto commerciale tra servizi gas e idrici è un vantaggio perchè possiamo mettere in condizioni l’utente di avere due servizi che, seppur offerti da due società distinte, hanno una gestione in comune e quindi i vantaggi sono molteplici a partire dall’ottimizzazione dell’assistenza”.
Infine, il sindaco di Calolzio Paolo Arrigoni ha sottolineato come l’inaugurazione della nuova sede è una testimonianza di come Acel voglia: “radicarsi ulteriormente sul territorio – ricordando come Acel società nella quale Calolzio partecipa attraverso Ausm – sta svolgendo un’importante operazione con una società di Sondrio per cercare di ampliare il bacino di utenza e in questo noi ci crediamo. Io faccio il tifo per Acel e dico ai calolziesi di rimanere con Acel service, perchè è una società a controllo pubblico e i proventi che derivano dalla vendita del gas rimangono sul territorio. E dirò di più, chi ancora non è cliente è invitato caldamente a diventarlo”.