Lotta alla crisi, riapre lo sportello “Affitto 2011”

    Tempo di lettura: 2 minuti

    Anche quest’anno il Comune di Lecco mette a disposizione dei cittadini lo sportello affitto, per sostenere finanziariamente i nuclei familiari in situazione economica disagiata.

    Lo sportello “Affitto 2011” sarà operativo presso l’Ufficio Front Office dei Lavori Pubblici del Comune dal 19 settembre al 11 novembre, nei giorni lunedì, mercoledì e venerdì, dalle 9 alle 13.

    Possono presentare la domanda tutti i cittadini interessati, titolari di contratto di locazione regolarmente registrato. Il bando di quest’anno tiene conto del canone di locazione 2011 e della situazione reddituale e patrimoniale relativa al 2010, mentre non tiene più conto delle spese accessorie sostenute nello stesso periodo.

    La presentazione della richiesta di contributo, anche se idonea, non comporta automaticamente il diritto al contributo. Tutte le domande presentate, infatti, saranno valutate da Regione Lombardia dopo la chiusura del Bando; l’entità del contributo sarà calcolata in base alla disponibilità del Fondo regionale e in rapporto al grado di disagio economico.

    Il Bando 2010 ha visto l’erogazione complessiva di euro 295.824,52 a favore di n. 376 richieste risultate idonee al contributo.

    Ai cittadini stranieri non facenti parte dell’Unione Europea, è richiesta la carta di soggiorno o regolare permesso di soggiorno, oltre che un periodo di residenza di almeno 10 anni nel territorio nazionale oppure di almeno 5 anni nella regione Lombardia.

    Lo schema di Bando e la documentazione necessaria per la richiesta di contributo sono consultabili sul sito www.comune.lecco.it
    Per la presentazione della domanda o per informazioni e assistenza è possibile rivolgersi all’Ufficio Sportello Affitto: tel 0341 481.301 – 302.
    e-mail: giovanna.bini@comune.lecco.it
    roberta.castelnuovo@comune.lecco.it
    laura.castelnuovo@comune.lecco.it