Treno travolge ambulanza: muoiono padre e figlio

    Tempo di lettura: 2 minuti

     

    ambulanza_pontida

    PONTIDA – Tragico incidente nel comune di Pontida dove questa mattina, poco prima delle 10, un’ambulanza è stata travolta da un treno. Sono due le persone decedute, padre e figlio Umberto e Claudio Pavesi, rispettivamente di 79 e 49 anni, residenti a Filago, mentre il conducente del mezzo è rimasto gravemente ferito ed elitrasportato all’ospedale Papa Giovanni XXIII.

    pontida1

    Sul posto sono giunti i soccorsi con due ambulanze, un elicottero e le forze dell’ordine. Bloccata  la linea ferroviaria Lecco-Bergamo-Brescia.

    Dovranno essere stabilite le cause del tragico incidente che potrebbero essere attribuite alla stanga del passaggio a livello che si sarebbe alzata in anticipo, con il mezzo di soccorso che avrebbe quindi attraversato i binari finendo per essere travolto. Come riferito da Bergamo News, l’ambulanza era seguita dall’auto con a bordo la moglie del 49, fortunatamente non coinvolta dallo schianto, mentre non ci sarebbero feriti seri tra i circa 20 passeggeri del treno oltre che il conducente, rimasto ferito ad una mano.

    Da Milano il presidente della Regione Lombardia Roberto Maroni ha fatto sapere di essere intenzionato ad aprire un’inchiesta per fare luce sull’accaduto e sulle responsabilità del gravissimo incidente.

    Intorno alle 11.30 è ripresa la circolazione tra le stazioni di Lecco e Cisano Caprino Bergamasco, da lì per andare proseguire verso Bergamo (e viceversa per chi da Bergamo deve spostarsi verso Lecco) è stato istituito un servizio bus navetta.

    (Foto e video di Bergamonews.it)