Atletica: Lecco capitale d’Italia nelle prove multiple, i risultati

    Tempo di lettura: 2 minuti
    marco-leone
    In centro Marco Leone

     

    LECCO – Da qualche anno a questa parte l’Atletica Lecco Colombo Costruzioni ed i suoi atleti si sono ritagliati spazi sempre più importanti nella disciplina delle prove multiple, decathlon per le categorie Assolute maschili ed eptathlon per quelle femminili (per i poco avvezzi si tratta della disputa di dieci o sette specialità predefinite del panorama dell’atletica che comprende velocità, salti, lanci e corsa, il tutto concentrato in sole due giornate di gare).

    simone-cairoli
    In centro Simone Cairoli

     

    Con i colori dell’Atl. Lecco Colombo Costruzioni gareggiano Simone Cairoli campione italiano Assoluto e Marco Leone campione italiano Juniores e primatista italiano Allievi, Sara Elena Bianchi Bazzi già azzurra di prove multiple e alle loro spalle un gruppo coeso capace di portare a Lecco anche il titolo italiano di specialità.

    E’ di queste ore la pubblicazione della classifica nazionale che vede i giallo blu nettamente al primo posto nella classifica maschile che conteggia i punti ottenuti da quattro atleti differenti, 27376 quelli totalizzati dai manzoniani contro i 21224 del Centro Atletica Piombino e i 20736 del Gs Ermenegildo Zegna, sfiorano il colpaccio anche le Assolute ma con 17128 punti devono accontentarsi del 2° posto precedute dall’Astro 2000 Benevento/Agropoli che ne ha totalizzati 18019, alle spalle delle lecchesi la Nuova Atl Fanfulla Lodigiana con 16197 punti. Una bella soddisfazione per società, atleti e tecnici che da sempre credono nell’importanza della multilateralità, insegnandola da sempre alle categorie giovanili che muovono i primi passi nel mondo dell’atletica leggera.

    Link alla classifica: http://www.fidal.it/upload/files/Classifiche/2016/CdSPMassoluto2016b.pdf