TORRE DE BUSI – Rocambolesco inseguimento sulla Provinciale177 a Torre de Busi: nel pomeriggio di mercoledì, un’auto non si è fermata all’alt dei carabinieri della Compagnia di Lecco, impegnati in un servizio di controllo del territorio, dandosi alla fuga in direzione di Cisano Bergamasco.
I militari, coordinati dal capitano Francesco Motta, si sono tempestivamente messi alle calcagna del mezzo, con a bordo almeno due ignoti fuggitivi; un’azione ad elevata velocità che ha provocato una sbandata dell’automobile in fuga e il ribaltamento del mezzo.
L’incidente non ha fermato i fuggiaschi, che hanno tentato di proseguire la loro corsa a piedi ma uno dei due, di origine straniera, è stato fermato dagli agenti. Nel frattempo sono giunti sul posto 40 carabinieri e l’elicottero dell’Arma che ha sorvolato la zona in supporto alle unità a terra; una caccia all’uomo che è proseguita nella serata di ieri e i cui esiti si dovrebbe avere notizia nelle prossime ore.
Il veicolo utilizzato dai fuggitivi è stato rimosso dalla carreggiata dai Vigili del Fuoco di Lecco e sequestrato dai carabinieri.