LECCO – Grande preoccupazione alla scuola primaria di Acquate per la scomparsa del bidello Gianluca Valsecchi: martedì pomeriggio, dopo la pausa pranzo, avrebbe dovuto far rientro al lavoro nell’edificio della Cesare Battisti, ma non si è presentato e da quel momento si sono perse le sue tracce.
Gianluca, storico bidello della Cesare Battisti di Acquate risulta scomparso. Martedì 22 settembre ha regolarmente prestato servizio la mattina e alle 10:30 è uscito da scuola per la pausa, poi avrebbe dovuto far ritorno al lavoro il pomeriggio alle 15:00, ma così non è stato. Nessuna telefonata per avvisare della sua assenza, un comportamento insolito che ha allarmato i colleghi.
Non vedendolo rientrare nemmeno il giorno successivo, dalla scuola è partita la mobilitazione per le sue ricerche: in Questura è stata sporta denuncia di scomparsa e la Guardia Forestale ha iniziato a fare alcuni sopralluoghi anche se le ricerche ufficiali non sono ancora partite e si attende il coordinamento della Prefettura per far scattare il piano soccorsi quando sarà trascorso di tempo necessario per legge.
L’uomo vive da solo a Lecco, la Forestale ha controllato se fosse in casa, ma la ricerca nella sua abitazione non ha avuto esito, quindi accompagnati da alcuni volontari, tra cui alcuni genitori degli alunni frequentanti la Cesare Battisti, gli agenti hanno fatto un sopralluogo nella zona intorno a via Rovinata, dove pare che il bidello sia stato avvistato l’ultima volta, ma nemmeno lì si sono avuti riscontri.
Non ci sono familiari che abitano nella zona, l’uomo ha solo alcuni parenti che abitano fuori dalla Lombardia, i quali sono stati contattati, ma nemmeno loro hanno potuto fornire notizie utili a rintracciarlo.
E’ STATO RITROVATO – Leggi qui: Scomparso da giorni, il bidello Gianluca ritrovato sano e salvo