Brutto incidente a Olginate. Frontale tra due auto: 4 persone coinvolte

Tempo di lettura: 2 minuti

OLGINATE – Brutto incidente quello che si è registrato questa sera, martedì, poco dopo le 19, a Olginate. Due auto si sono scontrate frontalmente mentre stavano viaggiando in senso lungo via 4 Novembre, la strada che collega Olginate al ponte Cesare Cantù.

Stando alle informazioni raccolte sul posto, provvidenziale è stato l’intervento dei Vigili del Fuoco, che hanno dovuto letteralmente aprire come una scatola una delle due auto (la Seat Ibiza scura), sulla quale viaggiavano tre persone: un uomo (al volante della vettura) e due donne, queste ultime rimaste incastrate tra le lamiere e liberate solo grazie al lavoro dei pompieri. Sull’altra auto, una Volkswagen Polo, viaggiava un ragazzo, che sarebbe uscito praticamente illeso dallo scontro.

Immediata la chiamata ai soccorsi con l’arrivo sul posto di tre ambulanze: una dei Volontari del Soccorso di Calolzio, una seconda della Croce Rossa di Lecco e una terza della Croce San Nicolò di Lecco, unitamente ad un’automedica e ai Vigili del Fuoco. Presenti anche i Carabinieri e la Polizia Stradale.

Alle forze dell’ordine il compito di stabilire l’esatta dinamica dell’incidente e le rispettive responsabilità degli automobilisti. La via 4 Novembre, dall’altezza della rotonda situata su via Milano sino alla rotonda dove si incrocia con via Lavello, è stato chiusa al traffico per consentire le operazioni di soccorso, i rilievi e successivamente l’intervento del carroattrezzi del Soccorso Lanfranchi per liberare la carreggiata dai mezzi incidentati.