SUEGLIO – Marco Cariboni tornerà in Italia domani, venerdì 7. La salma del trentacinquenne morto lo scorso 28 gennaio mentre era in vacanza a Zanzibar con la moglie, Monica Bazzi, giungerà a Linate in mattinata e nelle prime ore del pomeriggio arriverà a Sueglio, dove il giovane – originario di Dervio – abitava da alcuni anni.
La conferma, arrivata in queste ultime ore, mette fine a un’attesa che durava ormai da giorni e che si era fatta angosciante.
I funerali si svolgeranno sabato 8 febbraio alle 14.30 nella parrocchiale di San Martino, mentre domani sera – nella chiesa di San Bernardino, poco distante dalla casa dove abitava il giovane – si terrà una veglia di preghiera.
“E’ uno strazio infinito. Anche stamattina ho incontrato i suoi genitori, distrutti dal dolore per una tragedia difficile da spiegare. Ho cercato di portare loro conforto e ho detto loro quanto vado ripetendo dal momento in cui ho saputo del dramma e cioè che i doni che Marco ha ricevuto dal Signore lui li ha messi a disposizione di tutti”. Si commuove, don Rino Valente, parlando di Cariboni. Lui, con don Attilio Cantoni e don Michele Crugnola uno dei tre co-parroci della comunità pastorale di Dervio alla quale fanno riferimento anche Dorio e i comuni della Valvarrone, conosceva bene Marco, che a Varenna era direttore dal 2001 della filiale della Banca Popolare di Sondrio.
“Sì, per fortuna l’ho conosciuto – sono le prime parole del sacerdote – perché era un giovane che sapeva farsi voler bene da tutti. Per le sue competenze professionali faceva parte del consiglio economico della comunità parrocchiale e poi nessuno potrà mai dimenticare la passione con cui si dedicava al Coro Delphum di Dervio”.
Poi don Rino ripete: “E’ uno strazio, davvero. Per Monica, per mamma Sandra e papà Pierino e per tutti quelli che gli erano amici e che l’hanno conosciuto”.
Nel settembre di due anni fa Marco, che era figlio unico, era stato segnato da un grave lutto: la morte di Arrigo Bazzi, padre di Monica, che lui avrebbe sposato poche settimane dopo. L’uomo, a sua volta componente del Coro Delphum, aveva perso la vita mentre andava a cercar funghi nei boschi di Sommafiume, dov’era stato trovato dai figli. Ora il dramma che ha colpito lo stesso Cariboni, durante quella che avrebbe dovuto essere una vacanza da sogno.

RADIO LECCOCITTÁ CONTINENTAL




































