Causa un incidente, scappa, ma viene preso dopo 3 giorni

    Tempo di lettura: < 1 minuto

    LECCO – Ha tamponato un’auto in largo Caleotto domenica 20 maggio e poi si è dato alla fuga facendo perdere le proprie tracce. Ma per V.M. V., 29enne lecchese, la “latitanza” è durata poco, perchè grazie al lavoro degli agenti della Polizia Locale di Lecco, nella giornata di ieri, mercoledì 23 maggio, l’uomo è stato individuato e rintracciato e ora deve rispondere di omissione di soccorso.

    L’esito positivo dell’operazione è stato possibile grazie alla tempestività e perizia degli accertamenti che gli agenti hanno eseguito sul luogo dell’incidente, recuperando importanti informazioni. Un ruolo importante è stato svolto anche dal sistema di videosorveglianza.

    Gli uomini della Polizia Locale, coordinati dal Comandante Franco Morizio, hanno svolto le operazioni di acquisizioni testimoniali e di approfondimento dei rilievi tecnici. Proprio grazie a questi ultimi è stato possibile risalire all’indirizzo del giovane, apparso scioccato per l’accaduto. L’uomo è stato denunciato a piede libero per violazione dell’art. 189 del Codice della Strada (mancato soccorso in caso di incidente).

    (La foto è stata gentilmente fornita dal Comando di Polizia Locale di Lecco)