Con la scuola Zelioli al concerto del grande violinista Uto Ughi

Tempo di lettura: 2 minuti

LECCO – Il Civico Istituto di Musica “G. Zelioli” di Lecco, con sede a Villa Gomes, offre un’occasione straordinaria a tutti gli appassionati di musica: una trasferta in autobus a Milano per il grande concerto che un mito della musica come il violinista Uto Ughi terrà giovedì 25 gennaio nella Sala Verdi del Conservatorio.

Il violinista Uto Ughi

Accompagnato da un altro grande artista quale è il pianista Bruno Canino, Uto Ughi presenta un programma entusiasmante: si parte con la celebre sonata “Il trillo del diavolo” di Tartini per poi affrontare la monumentale sonata “A Kreutzer” di Beethoven, dedicata dal compositore al violinista Kreutzer: a lui appartenne lo Stradivari che oggi è uno dei due strumenti suonati da Uto Ughi nei suoi concerti.

Nella seconda parte sarà eseguita la raffinata sonata n. 1 di Faurè, dopo la quale spazio ai fuochi d’artificio finali con il travolgente virtuosismo delle “Zigeunerweisen” (melodie gitane) di Pablo de Sarasate.

Per partecipare a questo evento, la scuola può proporre la combinazione biglietto + autobus al prezzo eccezionalmente vantaggioso di 25 euro. La partenza sarà intorno alle ore 18 dal piazzale davanti alla ditta Ezio Galli e l’Eurospin in via Fiandra.

Dato il numero limitato di posti disponibili, si consiglia di prenotarsi con tempestività presso la segreteria della Scuola esclusivamente via email. Info e prenotazioni via email info@civicalecco.org.