Confcommercio: il Gruppo Palestre porta
    il “Fitness in piazza”

    Tempo di lettura: 2 minuti

    LECCO – Il Gruppo Palestre di Confcommercio Lecco ha deciso di organizzare una giornata tesa a promuovere lo sport e il fitness tra i lecchesi. L’evento, dal titolo “Fitness in piazza”, si svolgerà nella giornata di sabato 12 ottobre 2013 dalle 9 alle 19.

    Verranno allestiti dei gazebo in piazza Garibaldi e si terranno delle dimostrazioni di fitness nel cortile interno della sede di Confcommercio in piazza Garibaldi. L’obiettivo è anche quello di fare conoscere ai lecchesi, dai bambini agli anziani, il valore dell’attività fisico-sportiva e di mostrare le proposte che le palestre lecchesi offrono nelle loro strutture.

    All’evento hanno già aderito 5 palestre di Lecco e circondario che daranno vita a questa prima edizione: Vitalba Fitness Club di Calolzio; Delta Team srl di Bertoni Marco di Casatenovo; Body Line 2000 di Enrico Valsecchi di Lecco; Emotion di Lecco; Olimpia di Cesana Brianza.

    Il presidente del Gruppo Palestre Marco Scarciglia, confermato a luglio alla guida del gruppo per il secondo mandato quinquennale, spiega: “Con questo evento vogliamo promuovere la nostra attività ma soprattutto portare avanti un tema centrale come l’educazione allo sport. Ci rivolgeremo a tutte le fasce d’età dai bambini agli adulti. Più che la crisi dobbiamo combattere contro la sedentarietà e le comodità! Speriamo che questa iniziativa serva anche per creare occasioni di incontro e per fare tornare lo sport e la cultura sportiva al centro dell’attenzione di tutti”.