Controlli antidroga con i cinofili a Olginate: arrestato un 40enne

Tempo di lettura: 2 minuti

 

OLGINATE – Con l’accusa di spaccio di sostanze stupefacenti, nella tarda serata giovedì, i Carabinieri della Stazione di Calolziocorte hanno tratto in arresto A.A. classe 1978, residente ad Olginate.

I militari erano impegnati proprio a Olginate in un servizio straordinario di controllo del territorio proprio per il contrasto della vendita di stupefacenti, insieme ad un’unità cinofila del Nucleo Carabinieri di Casatenovo.

Nel corso degli accertamenti è stato sottoposto a controllo il 40enne, residente ad Olginate che, nell’immediatezza, è stato trovato in possesso di 6 grammi di hashish.

La perquisizione dell’autovettura, utilizzando il cane antidroga, ha permesso di sequestrare una busta di cellophane contenente ulteriori 48 grammi dello stesso stupefacente, nascosto all’interno del cruscotto del veicolo.

Inoltre la successiva perquisizione a casa del fermato, pur non permettendo di sequestrare ulteriore stupefacente, avrebbe consentito comunque ai carabinieri di rinvenire materiale idoneo al confezionamento di dosi, avvalorando l’ipotesi di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

L’arrestato, nella mattinata odierna, è stato condotto presso il Tribunale di Lecco per il giudizio direttissimo a seguito del quale il Giudice, nel convalidare l’arresto, ha fissato una nuova udienza per il prossimo mese di settembre, disponendo nei suoi confronti la misura della presentazione giornaliera alla Polizia Giudiziaria.